Sabato riapre la piscina comunale ex Enal: ogni giorno funzionerà dalle 10 alle 19

Da sabato i vercellesi ritrovano la loro piscina del relax, quell’ex dell’ex Enal, che riaprirà i battenti appunto l’11 giugno, alle 10 per tutta la stagione estiva. L’orario sarà dalle 10 alle 19 e la tariffa giornaliera a persona è stata fissata in 7,5 euro; il sabato e la domenica, 9 euro.  Sono previste diverse tipologie di abbonamento e anche per questa stagione natatoria si potrà optare per una tariffa da 4,50 euro dalle 12 alle 15.

L’inaugurazione della riapertura dello storico impianto di via Tasso è avvenuta questo pomeriggio alla presenza del sindaco Andrea Corsaro, del vice sindaco Massimo Simion, dell’assessore Emanuele Pozzolo, dei consiglieri comunali Francesco Iacoi e Stefano Pasquino e dei dirigenti comunali Liliana Patriarca e di Cecilia Benetti Scapolla, rappresentante della ditta Aquafit di Casale Monferrato, che anche quest’anno gestirà la piscina per conto del Comune.

Il vice sindaco ha detto che il Comune è in attesa di un finanziamento di 500 mila euro per intervenite sulla vecchia parte dell’impiantistica che deve essere ammodernata.

Da sinistra Iacoi, Pozzolo, Benetti Scapolla, Simion, Corsaro e Pasquino

La storica vasca, una delle poche in Italia ad essere lunga 33,33 metri, rimessa in sesto in queste ultime settimane del Comune non ha trampolini, scivoli e altre attrazioni, e non è neppure un impianto agonistico, ma essendo a poca distanza dal centro cittadino continua ad essere considerata la piscina per antonomasia di Vercelli e, secondo il sindaco questo impianto e gli altri due comunali – quello scoperto in fase di ultimazione e quello coperto, che adesso funziona anche senza copertura – non si faranno concorrenza.

Tra l’altro, con un investimento di 1,2 milioni, dal Pnrr, il Comune, come ha dichiarato il vice sindaco Simion, riattiverà pure la piccola piscina di via Prati, abbandonata da anni, attrezzandola anche per la rieducazione funzionale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. Insomma, abbiamo di nuovo “La” piscina dei vercellesi .. che comunque possono contare su altre e, spingendosi nel “contado”, se ne trovano di ulteriori. C’è solo imbarazzo per la scelta. A parte il non esser omologati.. (nel senso delle dimensioni olimpioniche).. é chiaro che con la tariffa giornaliera di 9 ore conviene far del gran fondo, di contro, se prediligiamo la fascia 12/15.. c’è spazio per una lunga magnata e un po’ di tintarella.
    E se c’è nuvolo?
    .. ci penso un po’.. e poi ve lo dico.
    1-c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here