Il Rotary Vercelli dona ad Aism un mezzo per il trasporto di persone con sclerosi multipla

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Lo scorso sabato 25 maggio è stata una giornata memorabile per la Sezione AISM di Vercelli. Nella splendida cornice del salone Dugentesco, infatti, i soci e i volontari della sezione vercellese di AISM sono stati accolti ed aggiornati sulle attività dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla da Francesco Vacca, consigliere nazionale, da Renato Benzi, responsabile nazionale Risorse Umane e da Antonella Barale, presidente della locale Sezione.

 

 

È seguita la cerimonia di consegna da parte del Rotary Club Vercelli Sant’Andrea, nella persona del suo Presidente arch. Paolo Mensa, di un automezzo attrezzato per il trasporto di persone affette da sclerosi multipla con disabilità motoria.

 

È  il coronamento del Progetto “#SMuoviamoci sul territorio”, il più impegnativo del Club per l’anno 2018-2019, che ha preso spunto dalla campagna #SMuoviti, lanciata da AISM  l’anno scorso in occasione del 50° anniversario di fondazione, al fine di garantire alle persone affette da sclerosi multipla una vita piena e un’assistenza completa, e nel contempo sostenere la ricerca scientifica per sconfiggere finalmente la malattia.

 

 

Marco Berry e Paolo Mensa consegnao le chiavi del Doblò ad Antonella Barale

Nel corso della cerimonia, animata dal noto presentatore Marco Berry, l’arch. Mensa ha ringraziato Enti e Società che hanno collaborato con una donazione per raggiungere l’obbiettivo; tra questi il Distretto Rotary 2031 e i Rotary Club Vercelli, Viverone Lago e Santhià-Crescentino, presenti rispettivamente con il dott. Carlo Battellino, l’ing. Benedetta Delleani e il dott Livio Autino.

 

All’evento è intervenuto l’arcivescovo emerito Enrico Masseroni che, dopo un breve discorso, ha benedetto l’automezzo.

 

L’AISM rivolge un doveroso ringraziamento al Rotary Club Vercelli Sant’Andrea per aver dimostrato tanta sensibilità, generosità e attenzione verso la nostra Associazione.

 

La Sezione AISM di VERCELLI

 

ecco alcune immaginai della cerimonia di consegna

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here