Ieri, giovedì, al paerco Kennedy si sono svolte le premiazioni del concorso fotografico “Obiettivo verde: Vercellae naturalis”: l’iniziativa, che si proponeva di mettere al centro dell’attenzione la natura nel nostro territorio, era stata lanciata a maggio dall’amministrazione comunale: più di 130 le fotografie inviate da fotografi, ovviamente non professionisti, senior e junior; tra i soggetti: immagini a volontà di parchi, fiori, giardini, ma anche tante di balconi fioriti.
Una giuria di esperti le ha valutate e, ieri, appunto ci sono state le premiazioni, a cura del sindaco, Andrea Corsaro e dell’assessore alle Politiche giovanili e al Decoro urbani Emanuele Pozzolo. Nella categoria Juior (fino a 18 anni) hanno vinto, nell’ordine: Sofia D’Onofrio, Marta Marafante, Laura Protto, Lorenzo Bertelli e Francesco Vercellone. Tra i Senior si sono imposti, sempre nell’ordine di graduatoria, Stefania Filice, Domenico Calliera, Selena Brunello, Danilo Barone e Nicolò Bellomo. Ma ci sono stati attestai di partecipazione per tutti coloro che hanno inviato le foto.
I premi in denaro principali (da 250 a 50 euro) sono buoni che devono essere spesi – in piena sintonia con lo spirito del concorso – presso florovivaisti della città.
A ricordo di questa prima edizione ai piedi di un albero del parco sarà apposta una targa con i nomi dei vincitori del primo premio nelle due categorie; nella targa, anche due QR-code che rimandano alle immagini delle foto pubblicate sul sito Città di Vercelli.





