Il Pd sulla mancanza del numero legale: “Al primo consiglio i nodi sono venuti al pettine”

Alberto Fragapane

Riceviamo e pubblichiamo

Oggi il Consiglio Comunale in cui si sarebbe dovuto discutere il bilancio del Comune di Vercelli è andato diserto, per assenza del numero legale. La maggioranza non era infatti presente con un numero di consiglieri sufficienti a garantire l’apertura dei lavori.

Strano, ci avevano detto che con loro non sarebbero mai successe problematiche di questo tipo, perché erano numerosi e compatti. Al primo consiglio comunale in presenza i nodi sono venuti al pettine, dopo che erano stati nascosti in questi due anni, in cui si è fatto di tutto per mantenere la possibilità di seguire i lavori online, nonostante le richieste della minoranza di tornare in aula. Il collegamento da remoto probabilmente era uno strumento più comodo per garantire i numeri, chissà.

Si trattava del Consiglio comunale più importante dell’anno, in cui si discuteva un bilancio di previsione descritto dalla giunta come incredibilmente virtuoso per il nostro Comune. Noi la pensiamo diversamente (e ne parleremo domani), ma a quanto pare non siamo gli unici. Evidentemente nemmeno i consiglieri di maggioranza si sentono sufficientemente coinvolti nelle attività della loro stessa giunta.

Oggi come Partito Democratico, insieme a tutta l’opposizione, siamo rimasti fuori dall’aula, consapevoli che la discussione si sarebbe potuta comunque tenere in una successiva convocazione, che si terrà domani.

Ma consapevoli anche, e sempre di più, che la nostra città merita di meglio.

Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. – Il collegamento da remoto probabilmente era uno strumento più comodo per garantire i numeri?
    (si domanda arguta-mente il PD.. che subito dopo si auto-risponde offrendoci la illuminante chiave di lettura del problema.. ed uno “scorcio” del mondo Pd)
    – Chissà!
    ..
    Domani conosceremo la Verità??!
    1-continua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here