Pallacanestro Femminile Vercelli: vittoria importante nello scontro diretto con Nole Ciriè

Importante successo per la Pallacanestro Femminile Vercelli, che si aggiudica 70-65 lo scontro diretto contro Nole Ciriè e si qualifica tra le migliori otto del campionato di serie B Regionale, accedendo alla fase titolo e, soprattutto, ottenendo la salvezza anticipata, obiettivo minimo della stagione.

Sostenuta da un tifo caloroso e incessante, la PFV parte bene, riuscendo subito ad imporre un buon ritmo alla gara e chiude il primo quarto avanti di 7 punti, pur con delle percentuali non eccelse ai tiri liberi. Nel secondo quarto le ospiti alzano la pressione difensiva e, grazie ad un attacco più fluido, si portano in vantaggio sul 35-36 all’intervallo. Nel terzo quarto la partita si fa molto fisica e la PFV fatica a produrre punti in attacco. Nole arriva fino al +7, prima che una tripla di Bertelegni dalla grande distanza allo scadere riporti le ragazze sul -4 con 10 minuti tutti da giocare.

I primi minuti dell’ultimo periodo vedono le ospiti mantenere sempre un piccolo margine di vantaggio, con le biancoblu che cercano di recuperare. Grazie a due canestri da sotto di Ansu e al 2/2 ai liberi di Buffa la PFV si porta in vantaggio a due minuti dalla fine. Le ragazze sono poi state brave a stringere le marcature in difesa e ad essere ciniche sui tiri liberi finali. Grande vittoria che ripaga questo gruppo degli sforzi intrapresi e fa guardare con fiducia alla seconda fase del campionato.

Qui di seguito, il tabellino della partita

Pallacanestro Femminile Vercelli     70

Pallacanestro Nole Ciriè                    65

(parziali: 19-12, 35-36, 49-53)

Pallacanestro Femminile Vercelli: Bertelegni 3, Roggero, Ansu 23, Buffa 8, Francese, Acciarino 9, Deangelis 10, Gentilini 2, Coralluzzo 9, Dockrill, Sanzone, Chillini 6. All. Simone

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here