Ottimi risultati dello Yanagi Vercelli Karate a Volpiano

Gli atleti dello Yanagi a Volpiano

Ripresa col botto per i karateka della Yanagi Vercelli. A Volpiano, nel torinese, alcuni atleti dello storico sodalizio vercellese hanno partecipato a una gara di kumite (combattimento) e di kata (forme). Buono il bottino dei bicciolani.

Nel kata (forma) individuale cinture verdi/blu (12-17 anni) Leonis Ferrarone si è classificato al secondo posto, ottimo risultato cui hanno fatto seguito la prima e seconda posizione per Christian Furesi e Ruben Triberti nelle cinture nere 16-17anni, mentre Vittoria Caccianoti e Alessandro Clemente  nelle cinture marroni/nere 21-35 anni si sono piazzati rispettivante al terzo e quarto posto.

Christian Furesi e Ruben Triberti 1° e 2° class kumite

Nel kumite individuale sono stati ancora Christian Furesi e Ruben Triberti a salire sui due gradini più alti del podio nelle cinture marroni/nere (16-17 anni), bottino rimpinguato dalle medaglie d’argento nelle cinture nere (21-35 anni) per Alessandro Clemente e per Francesca Babbini (in campo femminile) mentre Leonis Ferrarone ha bissato l’argento nelle cinture verdi/blu (12-17 anni). Nel kumite a squadre misto, la compagine vercellese composta da Alessandro Clemente, Francesca Babbini e Christian Furesi si è dovuta accontentare del secondo posto, pur pareggiando l’incontro di finale con la squadra di Milano per il valore di una tecnica attribuito a quest’ultima. Erano presenti in veste di arbitri i maestri Ivano Caruso e Alessio Sampietro nonchè gli Istruttori Alessandro Ferrari e Piero Lama.

Squadra Yanagi 2° class kumite a Volpiano

Nel corso della manifestazione sono stati premiati alcuni giovani per i risultati conseguiti nelle gare del 2024, tra i quali il giovane e promettente cintura nera Christian Furesi. I premi sono stati consegnati da alcuni atleti piemontesi componenti la squadra nazionale, tra i quali i fratelli Marco e Francesca Babbini. Francesca è la campionessa europea ESKA in carica nel  kumite a squadre femminile, categoria Juniores, conquistato lo scorso anno in Portogallo per il secondo anno consecutivo. Si susseguono sempre  più numerosi e prestigiosi i risultati ottenuti nelle gare da parte di questi  giovani talenti della Yanagi Karate, con sede in via Degli Zuavi 14, sotto la guida del maestro Ivano Caruso, cintura nera 6° dan, coadiuvato nell’insegnamento dal maestro Alessio Sampietro, cintura nera 5° dan.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here