Il Comune di Vercelli annuncia una nuova campagna di esumazioni, che partirà nella primavera 2020, al cimitero di Billiemme e a quello dei Cappucci, necessaria per acquisire spazi. In una nota si spiega che tali procedure inizieranno da giugno 2020 in due aree del Cimitero di Billiemme, il reparto S.Wermondo, per due Quadrati, e il reparto Beato Amedeo, per un Quadrato, e in due Quadrati al cimitero dei Cappuccini.
Spiega il Comune: “A far tempo dal mese di giugno 2020 per il Reparto S. Wermondo di Billiemme e per il Cimitero di Cappuccini, e dal mese di maggio 2020 per il reparto Beato Amedeo di Billiemme, avranno inizio le operazioni di esumazione, compatibilmente con le condizioni climatiche. I resti mortali non mineralizzati (per i quali non verrà fatta apposita richiesta) saranno trasferiti o in altri campi fossa oppure avviati a cremazione (L.130/2001 Art.3, lettera g) e D.P.R. 254/2003 Art. 3, lettera b)”.
Il Comune sottolinea che per chi vuole collocare i resti dei propri cari altrove è necessario fare immediatamente domanda agli appositi uffici del Municipio.
“Coloro che intendano collocare i resti mortali dei loro defunti presso tombe private o cellette ossario comunali spiegano dal Comune -, sono invitati ad inoltrare tempestiva domanda all’Amministrazione Comunale onde organizzare le operazioni. Appositi moduli di domanda sono disponibili presso il Palazzo Comunale – Ufficio Cimiteri”.
Per informazioni si può comunque consultare il sito del comune all’indirizzo internet http://www.comune.vercelli.it





