Per Natale Borgosesia regala ai suoi bambini doni e sport

L’Amministrazione comunale di Borgosesia si adopera per conservare le tradizioni del Natale, specie per quel che riguarda i bambini. Da sabato 19 fino a martedì 23 dicembre, i volontari dell’AIB faranno le veci di Babbo Natale, consegnando, all’interno del foyer del Teatro Pro Loco, i doni acquistati con i fondi offerti dal Comune. I genitori potranno scegliere gli orari per il ritiro del dono, indicati in una letterina che viene spedita dal Comune ad ogni alunno.

Per i ragazzi delle medie invece si è pensato a un regalo legato allo sport. «Con il sindaco Paolo Tiramani abbiamo deciso di regalare loro un ingresso omaggio allo stadio per assistere ad una partita del Borgosesia Calcio – spiega l’assessore alle Manifestazioni Paolo Urban – A tal proposito ringrazio il presidente Michele Pizzi. Andare allo stadio è sempre un momento di divertimento, tifare per la squadra della propria città è qualcosa che ci fa sentire parte della collettività e crea un forte spirito di aggregazione, che spero li renderà più uniti anche per il futuro».

«Ogni anno a Natale noi amministratori comunali facevamo visita alle scuole – ha aggiunto Tiramani – per portare un dolcetto ai bambini, e loro ci offrivano canzoni natalizie e poesie. Trascorrevamo tutti insieme dei momenti davvero simpatici e gioiosi. Quest’anno l’emergenza sanitaria non ci permette di fare ciò, e quindi abbiamo studiato un’alternativa, in collaborazione con AIB, che si è resa disponibile con il presidente Corrado Busnelli ed i suoi volontari, per consegnare i doni ai piccoli della città».

«Il regalino di Natale ai bambini è una tradizione imprescindibile – ha concluso il sindaco – Il fatto poi che il dono arrivi dall’Amministrazione, e dunque dalla città, è testimonianza dell’attenzione che noi vogliamo porre nel benessere dei nostri piccoli concittadini. Con l’auspicio che il prossimo anno si possa tornare alle consuete abitudini, quando lo scambio dei doni era soprattutto un momento di incontro e di vicinanza, quella che oggi manca a tutti noi».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here