Il Museo del Tesoro del Duomo ospita il festival del disegno

The Big Draw, il festival internazionale nato in Inghilterra che promuove ogni anno una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione, fa tappa a Vercelli.

Per la precisione al Museo del Tesoro del Duomo che, in collaborazione con la Stamperia Legatoria Artistica Sotto Torchio, ha organizzato l’appuntamento dal titolo “Scriptorium graphicus: la carta appaga i cinque sensi”, in programma sabato 22 settembre in due orari a propria scelta (alle 10 e alle 15) e rivolto ai bambini e alle loro famiglie (ingresso gratuito fino a esaurimento posti)

I partecipanti scopriranno come nasce un libro, dalla produzione della carta alla sua realizzazione grafica, grazie anche alla visione diretta di materiali e di procedimenti tecnici. Ognuno potrà cimentarsi nella creazione di una pagina stampata a caratteri mobili e viaggiare nel passato per scoprire i segreti e le tecniche dell’arte calligrafica e della miniatura, tornando in una bottega della metà del XV secolo.

Per info e prenotazioni: 0161.51650 o [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here