I musei vercellesi protagonisti della camminata culturale del Progetto Dedalo

Particolare della locandina

C’è tempo fino a venerdì 8 aprile per iscriversi alla Camminata culturale di domenica 10, inserita nel Progetto Dedalo Vola, che vede come protagonisti i musei vercellesi della rete MUVV.

Il percorso, che prenderà avvio al MAC in corso Libertà 300, sarà una passeggiata rilassante con brevi tappe all’interno dei Musei per scoprire alcuni aspetti delle collezioni, per unire al benessere fisico anche la cura della mente e gli stimoli della cultura.

Il Museo Borgogna sarà la seconda tappa del percorso e avrà anche il piacere di ospitare il Palazzo dei Musei di Varallo per un breve approfondimento su alcune particolarità delle raccolte che conserva nella sede valsesiana. La camminata proseguirà al Museo Leone e si concluderà al Museo del Tesoro del Duomo.

Il percorso è gratuito, sostenuto dal bando Well Impact di Fondazione Compagnia di San Paolo; la prenotazione è obbligatoria al 389.2116858 o via mail all’indirizzo info@muvv.it

Ritrovo al MAC alle ore 14. La passeggiata verrà svolta anche in caso di pioggia. In caso di grande affluenza verranno, in sede di prenotazione, formati più gruppi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Bellissima occasione di tornare a bighellonare nei pressi della Cultura .. meritevole anche il coraggio che i vercellesi dimostreranno, diversamente da quelli di biella, come abbiamo visto ieri. A Vercelli “La passeggiata verrà svolta anche in caso di pioggia” … la cultura bisogna meritarsela! .. lottare contro le avversità, ANCHE
    meteorologiche … ci dovremmo impaurire per un po’ di pioggerella nella strada, nella risaia o sulla solitaria verdura ? ma via!!
    https://www.youtube.com/watch?v=EeW692JV8pk

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here