Libertas penalizzata dalla giuria

Si è tenuta ad Arcore la seconda prova del Campionato Piemonte/Valle d’Aosta di Ginnastica Artistica Gold/Gam per le categorie Allievi, Juniores e Seniores, valida per l’assegnazione del titolo regionale.

Presenti anche i due atleti della Libertas Vercelli Paolo Guerciotti e Alessio Minucci. Assente purtroppo Riccardo Barbiero, costretto a letto da una fastidiosa influenza. Il programma di gara prevedeva esercizi liberi su sei attrezzi. Inoltre il regolamento tecnico vuole che la seconda prova venga disputata in regime di Macroregione, per abituare gli atleti a gareggiare in una sede diversa da quella solita.

Paolo Guerciotti è arrivato terzo tra gli Allievi 1° livello. Ottima la sua prestazione, nonostante un trattamento severo da parte della Giuria. Alessio Minucci si è classificato secondo, ma anche in questo caso pesa la valutazione della Giuria. Proprio queste disparità di giudizio hanno fatto storcere il naso ai dirigenti e ai tecnici del sodalizio vercellese. Prossimo impegno il 15 Aprile per la Prova Interregionale a Mortara, che aprirà le porte alla fase nazionale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here