Purtroppo la pioggia ha costretto a sospendere il saggio finale del Sunshine Workshop che si doveva tenere nel tardo pomeriggio di domenica 6 al Parco Magni di Borgosesia. Quando tutto era ormai pronto, i direttori e lo staff hanno smontato velocemente l’apparato tecnico per suoni e luci approntato per lo spettacolo.
L’avversità meteorologica non ha però scoraggiato i musicisti che hanno rimontato tutte le attrezzature all’interno della palestra Gagliardini, dove si era tenuto il workshop, per chiudere comunque in bellezza i due fantastici giorni di studio con un concerto, anche senza la partecipazione del pubblico.
«Il Gospel è una preghiera – ha spiegato Alex Negro – il tempo non ci ha permesso di farla ascoltare al pubblico, la cantiamo per noi stessi e per concludere al meglio questa bellissima esperienza».
Maria Luisa Patrosso, presidente dell’associazione Sunrise Musica & Cultura, gli assessori Paolo Urban ed Emanuela Buonanno hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa: «Spiace che il pubblico non abbia potuto apprezzare questo concerto davvero speciale, ma ci auguriamo di poter avere altre occasioni per ascoltarli».





