La pioggia ha costretto ad annullare la Corsa della Speranza del Fondo Tempia

Purtroppo la pioggia ha costretto ad annullare la Corsa della Speranza 2021, organizzata dal Fondo Tempia a Biella. L’intensità dell’acquazzone ha convinto i rappresentanti della Fidal a fermare tutto.

«Volevamo davvero esserci, dopo un anno di stop causato dalla pandemia – così Anna Rivetti, vicepresidente del Fondo Tempia – Ma c’è stato un momento in cui le strade erano davvero troppo bagnate. Posso solo ringraziare tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità anche in queste condizioni complicate, a cominciare dai tanti volontari».

Insieme a donne e uomini del Fondo, sempre a disposizione per qualsiasi necessità, hanno contribuito ad allestire l’area di partenza e a raccogliere le iscrizioni i rappresentanti del Panathlon e un gruppo di studenti dell’Itis Quintino Sella mentre la Protezione Civile era pronta a presidiare gli incroci e la Croce Rossa era presente per tutelare la salute dei concorrenti.

Nonostante il meteo avverso, qualcuno si è comunque affacciato in piazza Vittorio Veneto per iscriversi e portarsi a casa lo zainetto firmato Menabrea, la maglietta da collezione griffata Fratelli Boscaro e gli snack offerti da Nova Coop.

Tra loro non sono mancati Francesco Leone, direttore della struttura complessa di oncologia dell’ospedale di Biella, arrivato con tutta la famiglia, e il suo predecessore Mario Clerico. C’è stata anche una coppia di irriducibili podisti che, nonostante la pioggia torrenziale, ha deciso di prendere lo stesso il via e di percorrere i cinque chilometri del tracciato.

«Nella Corsa della Speranza non c’è classifica – commenta Anna Rivetti – Ma chi ha voluto iscriversi anche quest’anno, anche nella mattina del diluvio, per noi è primo in classifica».

Non sono andati sprecati nemmeno i panini, farciti di salumi Gabba e formaggi Botalla, già pronti per il ristoro al traguardo insieme alle bottiglie di acqua Lauretana: il Fondo Edo Tempia li ha consegnati al Cottolengo e alla mensa Il pane quotidiano della Caritas.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here