Riceviamo e pubblichiamo
Italia Viva Vercelli plaude all’iniziativa di UILTuCS Piemonte (il sindacato che si occupa di tutelare i lavoratori del turismo, del commercio e dei servizi) che ha suggerito al Sindaco di Asti Maurizio Rasero di deliberare la chiusura delle attività commerciali per la domenica di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo e invita, quindi, i Sindaci di Vercelli e della Provincia a fare altrettanto.
Si tratta infatti di un atto amministrativo che va nella direzione necessaria al contenimento della diffusione del Covid-19 limitando gli accessi e i conseguenti possibili assembramenti nei pressi degli esercizi commerciali in due giornate che tradizionalmente sono destinate a gite fuori porta e che quest’anno possono rappresentare la tentazione per eventuali passeggiate.
Questo atto consentirebbe agli operatori di tali attività – che in questo periodo sono già normalmente aperti e ai quali va il nostro ringraziamento per il loro lavoro – di godere di un paio di giorni di meritato riposo e di trascorrere tempo con le proprie famiglie.
Ci auguriamo che questa sollecitazione venga recepita favorendo in tal modo l’impegno di restare a casa da parte del maggior numero possibile dei cittadini.
Italia Viva Vercelli





