Investe una donna sulle strisce, ma non la soccorre e scappa via. Ma purtroppo per lui, qualcuno annota la targa e la trasmette ai carabinieri: denunciato alla procura della Repubblica un ventottenne di Stroppiana per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale.
Il fatto è accaduto ieri mattina, verso mezzogiorno, in pi piazza Roma, a Vercelli. Una quarantaseienne stava attraversando sulle strisce, quando è arrivata un’auto che l’ha investita e scagliata a terra, dove ha battuto il capo. Secondo le testimoniane raccolte (con la targa dell’auto) dai carabinieri, il giovane al volante ha rallentato dopo l’incidente e ha visto i passanti che stavano soccorrendo la donna, ma poi si è allontanato.
Portata all’ospedale, la donna è stata medicata: per fortuna non aveva riportato contusioni gravi: la prognosi è di cinque giorni.
Andrà sicuramente peggio all’incauto automobilista che, non essendosi fermato per prestare soccorso, adesso rischia, oltre alla sospensione della patente (per un periodo che può andare dall’anno e mezzo ai cinque anni), una condanna penale da 1 a 3 anni.





