Intercultura mette a disposizione due borse di studio per 4 settimane in Irlanda

Da Erasmusu.com

Sono aperte le iscrizioni a Steam, programma estivo rivolto agli studenti meritevoli nati tra il 1 settembre 2022 e il 30 giugno 2007 residenti o iscritti in una scuola secondaria di secondo grado a Santhià o a Cavaglià, che consentirà di trascorrere quattro settimane in Irlanda.

Steam, iniziativa voluta da Fondazione Intercultura in collaborazione con A2A Ambiente, mette a disposizione due borse di studio. La partecipazione alle selezioni si effettua iscrivendosi entro il 21 marzo al bando di concorso.

Alla scadenza delle iscrizioni, tutti i candidati intenzionati a partecipare sosterranno un percorso di selezione che comprenderà una prova d’idoneità online e un colloquio condotto da volontari esperti dell’Associazione. I risultati saranno comunicati entro fine aprile 2022. Per ogni ulteriore informazione: [email protected]

Il programma proposto si svolge in Irlanda, nella splendida cittadina di Athlone. Si tratta di una destinazione unica con questo tipo di indirizzo realizzabile nell’estate 2022. Il programma ad Athlone propone l’utilizzo della tecnologia nell’insegnamento della lingua inglese, attraverso progetti digitali, come la creazione di un proprio sito web. Inoltre, tra le attività extra-scolastiche disponibili sono compresi laboratori di scienze e di robotica.

Le partenze sono previste nel corso dell’estate 2022. L’esperienza all’estero prevede l’accoglienza in famiglie selezionate e viene seguita passo passo dalla presenza di un gruppo di volontari. Gli studenti partecipanti riceveranno da Intercultura la certificazione delle competenze acquisite in ogni fase del programma.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. .. è tutto “maledettamente” buono!
    https://www.intercultura.it/
    … percorso di selezione che comprenderà una prova d’idoneità online e un colloquio condotto da volontari esperti dell’Associazione … tra le attività extra-scolastiche disponibili sono compresi laboratori di scienze e di ROBOTICA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here