Il sostegno del Club Forza Pro alle bianche casacche e la richiesta alla società di rinforzare la squadra

Paolo Cannavaro e Rolando Bianchi guidano la squadra dalla panchiina (foto Greppi)

 

In vista dell’imminente avvio del campionato di serie C, (per le bianche casacche esordio casalingo nel posticipo di lunedì alle 20,45 con la Pergolettese), il Club Forza Pro ci ha inviato questo messaggio di sostegno alla squadra, alla società e ai tecnici che volentieri pubblichiamo:

Mancano ormai poche ore all’inizio di un nuovo campionato della nostra amata Pro.

La dirigenza della società di via Massaua è stata chiara: l’obbiettivo è una salvezza il più possibile anticipata e si punta ad una linea sempre più verde con il contenimento dei costi. Molto probabilmente ci sarà da soffrire, speriamo non troppo, anche se la sofferenza è da sempre nel DNA del tifoso vercellese.
Oggettivamente, anche se nel calcio un budget limitato non significa necessariamente (per nostra fortuna) allestire una rosa non all’altezza, l’organico a disposizione del nuovo staff tecnico è ricco di giovani di belle speranze ma manca a nostro giudizio di qualche elemento più esperto che aiuti i ragazzi a crescere.
Ci aspettiamo, dopo la solita rivoluzione estiva a cui ormai ci stiamo abituando, visto che il mercato non è ancora chiuso, che arrivi ancora qualche rinforzo di spessore.
A mister Paolo Cannavaro, al suo vice Rolly Bianchi (di cui abbiamo già apprezzato le capacità e qualità umane nella sua esperienza da giocatore), allo staff tecnico e a tutti i calciatori va il nostro “in bocca al lupo”. Indossare la bianca casacca è prima di tutto un privilegio e ci auguriamo che questa maglia sappia trasmettere al gruppo quei valori che appartengono da sempre alla nostra storia.
Ovviamente anche noi tifosi faremo la nostra parte. Il nostro Club, come accade da oltre 25 anni sarà sempre vicino alla squadra, nel bene e nel male, sia in casa, dove potrete trovare come sempre il nostro banchetto informativo all’ingresso della Gradinata Nord prima delle partite, sia in trasferta, in auto o pullman (a proposito, il primo bus sarà organizzato per il derby a Novara: restate sintonizzati!!!). Il tutto nonostante l’ostacolo costituito dalla discutibile programmazione imposta da Sky, che in cambio di un contributo economico non certo rilevante ha già iniziato a cucinare il solito “spezzatino”. Nelle prime sette partite saremo impegnati in ben cinque giorni diversi e come sempre ad orari in cui non serve indossare… gli occhiali da sole. Non lamentiamoci poi se i sofà sono pieni e gli spalti desolatamente vuoti….
In ogni caso, sempre e comunque ForSa Pro!!!
Club Forza Pro
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Credo che l’invocazione
    pet la salvaguardia della “C”
    possa essere accolta
    attraverso magnanimi
    colpi di fine calciomercato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here