Il maggio vercellese tra libri e Risorgimento

Presentata in Comune la rassegna letteraria #Maggioinlibri che animerà il mese di maggio vercellese. A illustrarla il sindaco Andrea Corsaro, l’assessore agli Eventi culturali Gianna Baucero e il professor Michele Mastroianni dell’UPO che dialogherà con il collega Alessandro Barbero il 12 maggio in occasione dell’uscita del libro Brick for Stone.

Gli altri appuntamenti sono: martedì 2 L’ultimo concerto romano di Natasha Korsakova, mercoledì 17 Sherlock. Da Arthur Conan Doye a Benedict Cumberbatch di Matteo Pollone, giovedì 25 Carlo II. Il cuore e il dovere del Re di Enrica Roddolo, sabato 27 La poetessa dei Navigli di Aldo Colonnello.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Sempre in mattinata spazio anche a Le terre del Risorgimento 2023, «un evento di fascino ed importanza – ha commentato Gianna Baucero– una manifestazione che ha un’aria tutta piemontese e prevede un doppio appuntamento».

Sabato 13 maggio al Salone Dugentesco ore 17 aprirà il libro Savoia al femminile. Regine e principesse, religiose e beate dalle origini alla Dinastia al XX secolo con Vittoria Aicardi; stesso giorno ma al Civico ore 21 Le note del Risorgimento con l’Orchestra da Camera Antonio Vivaldi.

Le terre del Risorgimento, giunta alla quinta edizione e dopo aver fatto tappa a Torino, Firenze, Roma, Bordighera e Napoli, prevede anche una rievocazione storica resa possibile dalla Società sabauda.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here