Saranno i Ricchi e Poveri gli ospiti di riguardo della prossima Festa Patronale di Crescentino. Il loro concerto si terrà sabato 3 giugno, al momento unica data in Piemonte, alle 21 in piazza Garibaldi (ingresso libero).
Con più di venti milioni di dischi venduti nel mondo e un repertorio intergenerazionale, il gruppo propone un happening che ripercorre oltre mezzo secolo di successi, un viaggio musicale tra i ricordi, le emozioni, gli aneddoti, i momenti emblematici della carriera e i brani appartenenti alla memoria collettiva del Paese.
Nello spettacolo che presenteranno a Crescentino, nel quale vengono proposte hit da La Prima Cosa Bella a Sarà Perché ti Amo, passando per Mamma Maria, Che sarà, Come Vorrei, Se M’Innamoro, M’Innamoro di te e Voulez Vous Danser, è racchiuso un universo sonoro che rinvia ad una cifra stilistica precisa, alla leggerezza festosa che, nel corso del tempo, ha saputo rinnovarsi e riproporsi in Italia e all’estero.
«Per il secondo anno consecutivo siamo molto contenti di poter offrire uno spettacolo con ospiti di livello internazionale – ha commentato il sindaco Vittorio Ferrero – che impreziosiscono la nostra festa patronale e ci confermano Città votata alla musica. Il primo appuntamento che apre l’estate crescentinese nel solco della tradizione. Sarà una bella serata da trascorrere in spensieratezza in cui ci ritroveremo tutti insieme a cantare in una delle piazze principali della Città. Crescentino è pronta ad accogliervi».
Nei prossimi giorni verrà presentato il calendario completo degli eventi che coinvolgeranno la Città dal 27 maggio al 4 giugno.