
E’ stata davvero una festa per lo sport quella che si è celebrata ieri al “Piola” quando, nel ricordo di Vittorio Mero, calciatori in erba di sette e di dodici anni hanno dato via a partite di calcio nel vero spirito che gli organizzatori avevano sperato che permeasse tutto questo diciottesimo Memorial Vittorio Mero.
Al mattino hanno giocato i più piccoli (classe 2017) di Pro Vercelli (che ha schiera due squadre), Scuole Cristiane, Virtus Vercelli, Canadà e Piemonte Sport. Nel pomeriggio è toccato ai calciatori classe 2012 di Piemonte Sport, Canadà, Santhià, Trino e Pro Vercelli, sempre con due squadre.
Il tutto sotto gli occhi commossi della madre dello “Sceriffo”, Maria, della sorella, Maria Antonietta, e dell’inventore di tutto questo omaggio perpetuo al ricordo di Mero, Sebastiano Zucca (in tandem con il compianto Paolo Sala). Tutto ciò grazie alla Pro Vercelli, al Comune e alla Provincia, oltre che alle sette società che hanno dato questa splendida risposta alla città schierando ben 160 calciatori in erba.
Il tutto, non dimentichiamolo, a favore della Pediatria vercellese, come sarebbe piaciuto allo “Sceriffo”.
Altri momenti del 18° “Vittorio Merco” nelle immagini di Renato Greppi





