Giovedì parte la Sagra dell’Agnolotto

Partirà giovedì 5 settembre la trentottesima edizione della Sagra dell’Agnolotto, manifestazione organizzata dal Comitato Rione Cervetto, che celebra uno dei piatti più noti e gustosi della tradizione culinaria piemontese.

Prima dell’inaugurazione, la sera di mercoledì, si svolgerà la Santa Messa in onore della Madonna dei Lavandai presso la parrocchia di San Giuseppe. Giovedì alle 19 il taglio del nastro nel piazzale dell’area Montefibre darà il via alla Sagra. Tanti i piatti in menu con l’agnolotto a fare la parte del padrone, proposto in tre salse: al pomodoro, al sugo d’arrosto, burro e salvia.

Non mancherà la musica: giovedì alle 21 il folk del Silly Farm Trio; venerdì revival con la Rigomagus Band, accompagnata dall’esibizione delle ginnaste di E.B. Ritmica e la sfilata di abbigliamento in collaborazione con attività vercellesi; sabato l’orchestra di Angelo Caravaggio e, prima, il saggio della scuola Arsa Dace do A; domenica serata latina con Alessandro Mai e Flavio Casalone; lunedì l’orchestra di Valentina Valenti e show di DanzArte.

Sempre lunedì la chiusura con il lancio dei palloncini luminosi al cielo come segno di augurio. Confermato per venerdì 6 il pranzo offerto ad anziani del Rione e disabili con il concerto dal vivo del duo musicale Piero Ambrosini e Giampiero Ausano.

Parentesi sportiva: domenica 10 al PalaPiacco si svolgerà la nona edizione del Trofeo di basket “Avis” in collaborazione con Vercelli Rices e Pallacanestro Vercelli Time Out. In campo i ragazzi categoria Under14 Gold delle squadre Vercelli Rices, Junior Casale, Novara Basket, Pallacanestro Moncalieri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here