Gino Strada venerdì a Vercelli per il compleanno di Emergency

Una serata dedicata al “compleanno” di Emergency con la presenza del su fondatore, Gino Strada, pronto a raccontare il mondo che ha vissuto nella sua vita la servizio degli indifesi e delle vittime delle guerre. È la serata “EMERGENCY: 25 anni di medicina, diritti e uguaglianza” organizzata dal Gruppo di volontari di Vercelli per venerdì 4 ottobre, alle ore 21, al Teatro Civico di Vercelli (Via Monte di Pietà 15). Sarà il giornalista Andrea Cherchi a intervistare e dialogare con Gino Strada, il famoso chirurgo e fondatore di Emergency.

 

“Cosa ha imparato EMERGENCY in 25 anni? Come si racconta la realtà della guerra? Come si contrasta la divisione sociale restituendo la conoscenza dei fatti?” saranno alcuni die tempi toccati durate la serata.

 

Nella nota che presenta l’evento, aperto a tutti e gratuito si legge: “Da 25 anni EMERGENCY mette in pratica un’idea molto semplice: cura chiunque ne abbia bisogno”. “Nulla di eroico, è il nostro dovere, la nostra resistenza: mettere in pratica, ogni giorno, in tutti i nostri progetti, i diritti umani. È questo il nostro contributo, che ci ha portato a curare oltre 10 milioni di persone. E sarà anche una goccia nell’oceano, però è una bella goccia” come afferma Gino Strada.

 

EMERGENCY nasce il 15 maggio del 1994, a Milano, con lo scopo di portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà. “Da allora siamo intervenuti in 18 Paesi – spiegano -, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, ambulatori e poliambulatori, ambulatori mobili, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico. Dalla sua nascita ad oggi EMERGENCY ha curato gratuitamente oltre 10 milioni di persone”.

 

Si rammenta che l’ingresso è gratuito a offerta libera.

 

Per info: [email protected]

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here