Già tutte esaurite le “Passeggiate nel Mistero” con Gian Luca Marino

Sono già tutte esaurite le quattro date di luglio (5, 12, 19 e 26) delle “Passeggiate nel Mistero”, ideate e condotte dallo scrittore e giornalista vercellese Gian Luca Marino, autore per Effedì dei due volumi “Vercelli misteriosa”, insieme alle Guide Turistiche cittadine che cureranno per ogni tappa una breve introduzione storica.

«Passeggiare per le vie di una città tra strade, piazze, palazzi, monumenti e luoghi di culto è un’attività piacevole e salutare che stimola lo spirito e tempra il fisico. La stessa cosa vale per i piccoli borghi e per gli itinerari immersi in scenari rurali o naturali. Le mie passeggiate, dove accompagno i partecipanti in itinerari alla scoperta di storie misteriose, non sono tour turistici. Sono presentazioni itineranti dei miei libri, sono camminate in gruppo attraverso itinerari insoliti, curiosità, leggende, accadimenti misteriosi scoperti attraverso le mie ricerche», così Marino spiega il suo progetto.

Il percorso delle “Passeggiate nel Mistero” prevede la partenza da piazza Cavour, poi via Verdi, via Monte di Pietà, piazza D’Angennes, via Duomo, piazza del Tribunale, via Gioberti, via Foa, piazza dei Pesci, via Cavour, via Ferraris e la basilica di Sant’Andrea. Due ore in cui i partecipanti avranno la possibilità di conoscere i segreti che circondano i luoghi simbolo di Vercelli.

Come anticipato, l’iniziativa ha riscosso un immediato successo, tanto da fare registrare il tutto esaurito in brevissimo tempo. Marino ha garantito che si sta già organizzando per replicare le passeggiate il prima possibile. Per restare aggiornati non resta che seguirlo sulla pagina FB di Passeggiate nel Mistero

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here