Via ai lavori di sostituzione e di implementazione dei lampioni di Piazza Castello a Gattinara. Dal Comune spiegano che “L’intervento di sostituzione dei lampioni si è reso necessario in quanto il sistema di illuminazione attuale presentava problemi e non garantiva condizioni di sufficiente luminosità della Piazza”.
La sostituzione dei lampioni di Piazza Castello, ormai datati, produrrà notevoli risparmi di energia elettrica oltre a una migliore visibilità in tutta l’area.
“Inoltre – spiegano dal Comune – saranno, a breve, implementati anche gli impianti illuminanti di Corso Vercelli per garantire una migliore visibilità e sicurezza”.
“Continuiamo negli interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica – spiega il Sindaco Daniele Baglione – Piazza Catello è una piazza centrale della città proprio in prossimità delle scuole medie e dell’Asilo Patriarca, con le nuove luci si migliora non solo la visibilità, ma la fruizione del parcheggio e migliorano sia la sicurezza che la qualità dell’arredo urbano.
Inoltre, non è da sottovalutare che l’uso dei led permette un significativo risparmio energetico e una illuminazione più efficace”.





