Sono arrivate ieri e sono state depositate nella parte del Viale ancora cantierata (quella verso piazza Roma), in attesa di essere collocate nella parte già terminata, dove erano attese da oltre quattro mesi. Sono le tanto sospirate nuove panchine di viale Gribaldi. I lavori di posa sono incominciai quest mattina, martedì 12 novembre, i lavori di posa delle panchine lungo viale Garibaldi.
il Comune ricorda che lungo la seconda parte del viale sono già stati posati i cordoli laterali ed effettuate le preparazioni necessarie agli accessi per agevolare le persone diversamente abili. E ancora. Sono già stati preparati gli spazi per le aiuole e gli impianti di irrigazione. Infine sono stati effettuati gli scavi per il locale termico della fontana che sarà installata a metà viale Garibaldi. La messa a dimora – condizioni climatiche permettendo – delle piantine e degli alberelli avverrà entro la fine di dicembre 2024. Nello stesso periodo ci sarà la prima posa dell’asfalto grezzo drenante.
“Ad avvenuta riproduzione del parco, che abbellirà uno dei principali viali cittadini, facciamo nuovamente appello al senso civico di tutti i vercellesi – dicono il Sindaco, Roberto Scheda, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Simion -. Non si dovranno utilizzare gli spazi verdi come piccole discariche né come aree cani altrimenti gli sforzi per abbellire l’area saranno vani”.






Finalmente le pigre panchine sono arrivate,
pur se, al momento,
“sono state depositate
nella parte del Viale ancora cantierata”
E’ solo questione di un po’ di tempo
e campeggeranno nel sempre più rigoglioso viale
Ogni panchine ha un’infinità di posti .. non è pensata
per gruppi familari o di (pochi) amici
va bene per squadre di calcio (compresa la … “panchina”)
e i “fidanzatini di Peynet” dovranno trovarsi un posto migliore
più riservato, forse nei pressi.
Diversamente dovranno partire per …
…..
Il giro del mondo degli innamorati di Peynet – Ennio Morricone
/Ahttps://www.youtube.com/watch?v=ywi6OLq7lL4&t=214sround the world for loves of peynet
https://www.youtube.com/watch?v=ywi6OLq7lL4&t=214s