Hanno truffato una donna anziana di Stroppiana spacciandosi per carabinieri e facendosi aprire la porta di casa. Si tratta di un uomo e dei suoi complici che a quanto pare girano su di una Ford Fiesta grigio chiaro, tre porte.
Lui, come detto, si è presentato alla donna come un militare dell’Arma, le ha fatto intendere di aver commesso “un’inadempienza grave” e l’ha mandata in confusione: così le ha sottratto del denaro, in pochi minuti. Poi il falso carabinieri se n’è andato sull’auto descritta con i suoi compari.
A raccontare quanto accaduto, l’ennesima vergognosa truffa verso gli anziani, avvenuta nella Bassa, è il sindaco di Stroppiana che, sui social, ha lanciato un allarme e raccomandato prudenza. L’invito è stato poi ripreso da tutti i colleghi della zona.
Ecco ciò che i sindaci scrivono: “Nel caso di fatti analoghi non esitate nell’avvisare immediatamente i carabinieri attraverso il 112, è molto importante la tempestività”.





