Ecco i nuovi parcheggi liberi nell’area della palestra Mazzini

Da oggi gli automobilisti vercellesi hanno a disposizione trentadue posti-auto in più per parcheggiare gratuitamente: sono quelli che sono stati ricavati nel recito della palestra Mazzini: 29 stalli “bianchi” più tre riservati alle persone invalide. Una nuova area disponibile fino a giugno, aperta dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20. Per favorire lo shopping natalizio e di fine anno, da domenica 8 dicembre a lunedì 6 gennaio 2025, il parcheggio alla “Mazzini” sarà aperto anche di domenica sempre dalle 7 alle 20.

Con questa operazione sono dunque 53 i nuovi posteggi liberi ricavati per ora in piazza Mazzini che sostituiscono quelli a pagamento che scompariranno da piazza del Municipio e da piazzetta Alciati, con il nuovo assetto delle due aree. “L’amministrazione – dice l’assessore alla Viabilità Paolo Campominosi – sta valutando, con una risistemazione dei box del mercato della piazza, di poterne aggiungere altri otto, mentre undici posti in più saranno disegnati in piazza Antico Ospedale”.

Poi naturalmente, il Comune recupererà le aree a pagamento trasformando in blu tutti i posti-auto in via San Cristoforo, via Vallotti, via Quagliotti e via Ponti, e recuperando le aree blu in via Palazzo di Città (che, al termine di tutti i lavori in centro sarà percorribile in senso contrario all’attuale).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here