Inizieranno da domani, domenica 24 febbraio le sfilate del carnevale 2019 a Vercelli. Sfilate che si ripeteranno il 3 marzo.
I Gruppi mascherati e i comitati dei rioni e dei paesi con i carri si ritroveranno domenica pomeriggio lungo il tradizionale anello tra piazza Paietta, viale Garibaldi e piazza Roma e ritorno.
Il Comune, al fine di permettere un sereno svolgimento dei momenti di festa, ricorda i divieti da rispettare: in strada è vietato far scoppiare mortaretti, petardi e simili; è vietato spargere sostanze per fini emulativi, è vietato spargere su persone, animali e cose, sostanze liquide, schiumose e simili ed è vietato somministrare bevande da asporto in contenitori di vetro, bottiglie o bicchieri.
La violazione alle disposizioni relative a moraretti e sostanze schiumogene e punita con la sanzione amministrativa pecuniaria di 50 euro mentre la violazione al disposto dell’ordinanza sindacale relativo alla vendita di bevande da asporto in contenitori in vetro è punito con l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria della somma di 100 euro.





