Do Re M’illumino d’immenso, l’evento conclusivo del Festival di Poesia Civile

Si terrà lunedì 29 maggio al Teatro Civico, con inizio alle 21, la serata conclusiva del progetto Do Re M’illumino d’immenso, inserito all’interno del diciottesimo Festival di Poesia Civile di Vercelli, organizzato dall’associazione culturale Il Ponte.

Si tratta di un laboratorio che ha coinvolto le scuole del vercellese, unendo musica e poesia in modo innovativo: «Abbiamo creduto nella validità di questa proposta fin dal primo momento – spiega Luigi Di Meglio, presidente de Il Ponte – perché in questa fase di ritorno alla vita ordinaria è importante per tutti noi recuperare spazi per la socialità e la relazione. Questa necessità diventa ancora più pressante per i ragazzi. Musica e poesia, quando si uniscono per liberare l’espressività, costituiscono un binomio fortissimo e i giorni in cui si è svolto il laboratorio l’hanno dimostrato praticamente».

Alla serata del Civico, presentata da Ombretta Piantavigna, saranno ospiti gli studenti degli istituti che hanno partecipato a Do Re M’illumino d’immenso: Ferrari, Ferraris, Lanino e Rosa Stampa. Con loro i musicisti della Vallotti Alberto Mandarini e Roberto Seccamani e lo scrittore Alessandro Barbaglia. A tutti sarà distribuito il libro edito da Interlinea.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here