Dieci denunce e droga sequestrata nei controlli a tappeto della polizia

Nel corso dell’ultima settimana, gli equipaggi della Squadra Volanti della Questura di Vercelli sono stati impegnati in un’intensa attività di controllo dell’intero territorio del capoluogo, nei confronti di persone, autoveicoli ed esercizi commerciali, segnalati dalla cittadinanza o che sono risultati come luoghi di disordini o abituale ritrovo di soggetti gravati da precedenti.

Durante i controlli effettuati, d’iniziativa o su intervento, le volanti hanno identificato 407 persone, delle quali circa un terzo con precedenti giudiziari e/o di polizia a carico, e più di 70 autoveicoli, sottoponendone uno a sequestro e ritirando 3 documenti per violazioni concernenti la circolazione stradale. Per 10 soggetti sono scattati i deferimenti in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per varie fattispecie di rilievo penale, tra le quali i delitti di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e minaccia grave, e le contravvenzioni di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e rifiuto d’indicazioni sull’identità personale.

Particolare attenzione è stata dedicata all’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, che ha portato al deferimento di un ventiduenne di origine marocchina e alla segnalazione al Prefetto di altri due soggetti, di 29 e 24 anni, anch’essi di origine magrebina, con il conseguente sequestro di più di 30 grammi di hashish, alcuni grammi di cocaina e numerose compresse di uno stupefacente sintetico cd. “da strada”.

Dalla Questura fanno sapere che le attività descritte sono “il frutto dell’attenzione riposta dal Questore – Autorità provinciale di pubblica sicurezza – nel controllo capillare del territorio, indicatore privilegiato che consente di intercettare e neutralizzare all’origine le condotte illecite poste in essere nel Comune di Vercelli e nei territori della Provincia”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. L’intensa, capillare attività di controllo
    ha sortito quale effetto finale il
    “sequestro di più di 30 grammi di hashish,
    alcuni grammi di cocaina
    e numerose compresse
    di uno stupefacente sintetico cd. “da strada” …”
    Non tragga in inganno l’entità, trascurabile
    ma solo apparentemente, del “giro”,
    del volume della polvere sequestrata.
    Tutto ciò costituisce solo la conferma
    che ormai lo spaccio di droga
    è il n fenomeno in procinto di scomparire,
    ….. anche grazie ai talebani
    che ora controllano l’Afghanistan
    (dopo che gli americani
    gliel’hanno riaffidato)
    e che hanno “accompagnato” gli sforzi
    dell’occidente evoluti
    e la lotta a tale disgrazia globale
    risalente agli albori degli anni ’60

    Crolla la produzione di oppio in Afghanistan
    https://www.agi.it/estero/news/2023-11-05/afghanistan-onu-produzione-oppio-crolla-dopo-stop-talebani-23818529/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here