Dagli Anacoleti “Andy Warhol Superstar”

Per la stagione teatrale “Matheria” gli Anacoleti ospitano “Andy Warhol Superstar” (co-produzione Teatro della Tosse-Fondazione Luzzati e Teatro Cargo) per la regia di Laura Sicignano, diplomata alla Scuola d’Arte drammatica Paolo Grassi, e con l’attrice Irene Serini allieva di Luca Ronconi al Piccolo Teatro di Milano. L’appuntamento è fissato per venerdì 22 alle 21 nell’Officina di corso De Gregori, 28.

Lo spettacolo celebra il grande artista americano, padre della Pop Art, che negli anni ’70 ha cambiato radicalmente l’idea di arte, come si evince già dal titolo, citazione del musical di Andrew Lloyd Webber. Non solo un omaggio all’artista Warhol, quindi, ma anche a tutta la sua realtà e alla sua visione del mondo.

In scena la Factory, il mondo creato dall’artista, e un’attrice, che non interpreta Warhol o qualche particolare personaggio, ma passa camaleonticamente da un quadro all’altro, modificando le movenze del proprio corpo e le tonalità della propria voce, per creare un’immagine diversa da quella canonizzata nel corso degli anni. A parlare, questa volta, saranno le opere dell’artista, i mondi da lui creati, le immagini che lo spettatore conosce da sempre ma che, forse, non ha mai osservato, o ascoltato, veramente.

La prenotazione è consigliata. Biglietto intero 12 €, ridotto (under 20, studenti e over 65) 10 €. Per info 335.5750907 [email protected] www.anacoleti.org 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here