Il dramma di Vigevano (Pavia) dove un uomo, Marco De Frenza, 59 anni, si è costituito raccontando di aver ucciso a coltellate la donna con cui conviveva da appena un paio di settimane, ha visto come vittima Marylin Pera, 39 anni, di Crescentino.
I fatti risalgono al 10 agosto. L’uomo dopo circa 24 ore dall’accaduto si è recato dalle forze dell’ordine a costituirsi.
L’aggressore è stato posto in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario, dopo il primo interrogatorio da parte degli inquirenti. Marco De Frenza, anagraficamente residente a Mede (Pavia), risultava avere molti precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
La vittima, casalinga, era madre di un figlio avuto da un’altra unione. Il delitto sarebbe stato commesso nel bagno dell’abitazione della donna, in corso Novara 4 a Vigevano martedì 10 agosto, intorno all’ora di pranzo.
Di fronte agli inquirenti, De Frenza, che risulta avere molti precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, ha ammesso quel che aveva fatto. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il delitto sarebbe avvenuto al culmine di un litigio causato dal fatto che la donna, con cui aveva intrapreso una relazione da due settimane appena, voleva andarsene per tornare dall’ex marito, dal quale era separata, per il timore di perdere l’affidamento del figlio ancora piccolo.
L’uomo si trova ora nel carcere di Pavia.





