Cordoglio per la scomparsa di Mariuccia Canna, madre di Enrico De Maria

Mariuccia Canna De Maria avrebbe compiuto 92 anni tra due giorni

È mancata nella notte, nella stanza dove era ricoverata al Sant’Andrea, Mariuccia Canna De Maria, moglie del celebre poeta dialettale e canzoniere folk vercellese Giuseppe “Pino” De Maria, e madre del notissimo giornalista vercellese e nostro vice direttore Enrico De Maria.

Mariuccia Canna avrebbe compiuto 92 anni tra appena due giorni, il prossimo 23 settembre, ed era da qualche tempo ricoverata in ospedale per gli sviluppi di una seria malattia.

Una donna forte e affettuosa a cui l’Enrico, come tutti lo conosciamo, era attaccatissimo.
Mariuccia Canna aveva passato una vita lavorando nell’ambito tessile. Aveva iniziato ad appena 12 anni, giusto dopo le elementari, nella storica industria tessile vercellese Faini (facevano costumi da bagno tra cui anche quelli di Miss Italia), e in seguito, sempre come dipendente, aveva lavorato nell’altrettanto nota industria tessile Bocchio. Negli anni ’70, poi, aveva aperto un proprio laboratorio tessile, come terzocontista della Bocchio, che ha avuto anche alcune dipendenti.

Una donna con una vita lunga e intensa, una mamma capace di trasmettere quei valori di integrità, dignità e rispetto che da sempre contrassegnano la vita del figlio Enrico, il quale è un vero punto di riferimento per questa città.
Mariuccia lascia i fratelli Luciana e Sergio, oltre al figlio Enrico con la moglie Cristina.

La Redazione di TgVercelli, l’Editore, Andrea Adessi con la moglie Nicoletta Vendola, il Direttore, Luca Avenati, e tutti i collaboratori si stringono al caro Enrico e alla moglie Cristina in questo momento di grande dolore.
Esprimendo le più sentite condoglianze vogliamo inviarti, Enrico, la convinzione che la vicinanza delle persone a cui si tiene non possa cambiare la realtà, ma possa lenire la sofferenza e donare forza nei momenti più difficili da affrontare.

 

 

———

I funerali si terranno lunedì 24 settembre alle ore 11.30 alla chiesa di San Cristoforo. Mentre il Rosario verrà recitato domani, sabato 22 settembre, alle ore 19 sempre alla chiesa di San Cristoforo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here