Il Consiglio unanime: Corsaro convochi Cannata e gli chieda di dimettersi

 

Vercelli – E alla fine, quando sembrava che non ci fosse alcuno sbocco, è arrivato l’uovo di Colombo. Dopo una lunga discussione, dai toni anche accesi, il capogruppo della Lega Alessandro Stecco ha chiesto cinque minuti di sospensione per proporre un emendamento alla mozione su Cannata presentata dalla minoranza.

Di solito, quando in Consiglio accadono queste cose poi non succede niente di fondamentale: le parti trovano un accordo più che altro formale, ma di poca sostanza, oppure non si trova alcun accordo.

Invece stavolta, l’emendamento ha sortito l’effetto auspicato, sotto sotto, da tutti. Non si invita più il consigliere Cannata a dimettersi dall’assemblea cittadina, ma si dà mandato al sindaco Corsaro di convocarlo privatamente e di convincerlo a dimettersi. Una soluzione elogiata da tutti, in modo particolare dall’avvocato Roberto Scheda che, probabilmente, con Stecco, col sindaco stesso, con l’ex sindaco Forte, con il capogruppo di Forza Italia Prencipe e con pochi altri, via smartphone o con altri mezzi meno tecnologici, è arrivato alla conclusione che ha accontentato anche gli esponenti dell’Arci Gay Rainbow presenti in aula.

Come si sia arrivati alla soluzione forse poco importa, ma l’importante è che sia stata trovata una via d’uscita che consentirà a Cannata di godere dopo le dimissioni quel “diritto all’oblio” intelligentemente invocato in aula da Carlo Nulli Rosso.

edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Concordo. Per quel che ne capisco, mi è parsa una supercazzola, dato il contesto, + che OPPORTUNA.- UNANIMITA’: 30-0, gioco, partita e incontro! Il Sindaco Corsaro che parla privatamente, semi-amichevolmente con un Assessore dando consigli privati!!!??? .. dove s’incontreranno? al parco Kennedy? .. ma è servita ad evitare tensioni inutili, ha disorientato la delegazione presente fra il pubblico, tutti autorevoli rappresentanti ma quasi unicamente dei “movimentisti” .. mancavano i tecnici, i Giuristi .. quel noto avvocato gay .. che avrebbero potuto eccepire .. magari addirittura parlare di Incostituzionalità !..? .. dando così il via al lancio di ORTAGGI e suppellettili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here