Civico pressoché esaurito ieri sera per l’”Omaggio a Lucio Battisti” di Rosario De Cola e i “Beggar’s Farm” di Franco Taulino. Il tutto, a cura di “Primafila” era a favore della Lilt, la Lega per la lotta contro i tumori, vercellese. A dare il benvenuto alla bravissima band, ai due solisti e alle coriste, appunto il presidente della Lilt di Vercelli Mimmo Manachino e la moglie Loretta Caliman.
Poi lo spettacolo, che si è snodato, piacevole e con momenti di assoluta sintonia dei sentimenti fra i musicisti e il pubblico, ad esempio in “Emozioni”, con due fantastiche chitarre acustiche.
I “Beggar’s Farm” hanno proposto anche brani al di fuori del copiano battistiano ad esempio della PFM e dei JethroTull. Finale con il pubblico in piedi dopo un “Il mio canto libero” da brividi.
Una bella serata di musica che ha incantato i numerossimi boomer provenienti anche da Alessandria, Casale e Pavia. Se ci è consentita una piccola, ma neanche tanto piccola, critica all’organizzazione, la prossima volta evitino di vendere biglietti non numerici, o almeno differenzino i prezzi dei biglietti della platea da quelli del loggione, evitando così di mandare in galleria gente che aveva pagato 25 euro, solo perché sotto non c’era più posto.
Edm
Non si discute il valore dei musicisti.. L’encomiabile intento degli organizzatori. Altruismo allo stato-puro. Roba da mettere altri brividi. Prima ancora che per Emozioni e Il mio canto libero. Certo è che interpretare quel gigante della storia musicale comporta oneri ed onori .. i veri battistiani.. veri e propri feticisti, avrebbero preferito la proiezione di un inedito.. in b.n…
..
https://m.youtube.com/watch?v=AKecHXOq5c8