Carvè varsleis: incognita maltempo sulla sfilata bis di domenica

La seconda e ultima sfilata del Carvè Varsleis, prevista per domani (domenica) con partenza da piazza Pajetta alle 14,30 deve fare i conti con il Meteo che prevede piogge fini alle 13 e oltre; vero che dopo le 14 non sarebbero più previste precipitazioni, ma i carri devono essere schierati in piazza ben prima ed è assodato che non possono assolutamente prendere pioggia.

Per ora non c’è comunque alcun contrordine alla sfilata che quindi dovrebbe avere luogo sul nuovo tracciato, vista l’indisponibilità di viale Garibaldi, e dunque: piazza Pajetta, via Goito, corso San Martino, piazza Cesare Battisti, via Giovine Italia, largo d’Azzo e ritorno in piazza Pajetta. Domenica scorsa, la sfilata, favorita da una giornata primaverile, fu un successo.

Al mattino le maschere vercellesi saranno a Tricerro, a Casanova Elvo e a Caresanablot, poi alla fagiolata benefica della Salsamenteria in via dei Mercati a Vercelli, quindi a Bianzè.

Oggi Leandro Falletti e Sharon Basiricò, con un piccolo seguito (tra cui le maschere della Bellaria, sempre disponibili e generose) hanno preso parte all’ormai tradizionale pranzo dell’Oftal al ristorante-pizzeria Real Piper di via Caduti sul Lavoro, alla presenza di un centinaio di persone, compresi il presidente dell’Oftal diocesana Enrico Gastaldi e il delegato arcivescovile monsignor Sergio Salvini. Come sempre signorile l’accoglienza della famiglia Amato, titolare della pizzeria.

Altre immagini del Carvè 2024 di Renato Greppi

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here