Cambio di timone al vertice dell’Asl di Vercelli: da Torino arriva Eva Colombo, sostituisce Angelo Penna

La dottoressa Eva Colombo, direttore generale dell'Asl di Vercelli

Cambio di guida al vertice dell’Asl di Vercelli con il direttore generale attuale, Angelo Penna, che lascia la nostra città alla volta di Novara e al suo posto arriverà la dottoressa Eva Colombo, attuale direttore amministrativo dell’Asl Città di Torino.

Il prossimo 31 maggio scade il mandato, del dottor Penna, manager che ha gestito la fase più impegnativa della campagna vaccinale, dopo aver preso servizio lo scorso autunno, trovandosi a gestire la seconda e la terza ondata dell’emergenza covid e l’avvio della campagna vaccinale.
Al suo posto come detto la Regione ha scelto la manager sanitaria Eva Colombo, che ha avuto un’ampia esperienza nell’Asl torinese.

Soddisfatti per la nomina del nuovo Direttore Generale dell’Asl Vercelli, Si sono dichiarati Il Deputato valsesiano On. Paolo Tiramani, il presidente della commissione Sanità Alessandro Stecco e il consigliere regionale Angelo Dago: ”Siamo contenti, per la sanità vercellese, per la nomina da parte dell’assessore Icardi e della Giunta della dott.ssa Eva Colombo, un nome di alto profilo e di elevata competenza che ha avuto esperienze precedenti importanti in Asl (anche nella più grande Asl piemontese, quella della Città di Torino) e aziende lombarde – scrivono in una nota comune -.
A lei i nostri migliori auguri di buon lavoro in un momento in cui ci sarà da ricostruire una sanità più forte, riannodare e tessere nuove strategie di governo della sanità vercellese dopo le tre ondate pandemiche che ci hanno colpito, pensando ai pazienti, all’ascolto degli operatori sanitari e del territorio”.
“Vogliamo anche ringraziare per il lavoro svolto sin qui – concludono – e augurare un buon lavoro al Direttore uscente Angelo Penna, che andrà invece a dirigere un’altra importante Asl”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Tutti questi (e altri) trasferimenti possono essere ..
    1) (semplici) avvicendamenti
    2) (implicite) promozioni
    3) (implicite) “retrocessioni”
    4) (rimescolamenti) operazioni in ottica covid-19
    5) altro
    Quali più probabilmente varranno nel/i nostro/i caso/i?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here