Borgosesia premia i selfie di San Valentino

A Borgosesia si sono accese le luci di San Valentino che hanno sostituito quelle dedicate al Natale. L’Amministrazione avrebbe voluto organizzare qualche iniziativa particolare, tuttavia visto il difficile periodo che stiamo vivendo ci si dovrà accontentare.

Domenica 14 alle 19 però ci sarà una diretta Instagram da piazza Mazzini insieme al Peru e alla Gin. Le due maschere intratterranno i cittadini e mostreranno i selfie che gli innamorati si faranno e che posteranno sulla pagina Facebook del Comune. Inoltre chi lo vorrà potrà fare la dichiarazione d’amore al proprio partner e addirittura la proposta di matrimonio e di fidanzamento. I più votati vinceranno una cena romantica.

«Dopo il grande successo delle luci di Natale – commenta l’assessore alle Manifestazioni Paolo Urban – ci siamo chiesti se fosse possibile conservare l’atmosfera che aveva portato in piazza tanta gente per ammirare lo spettacolo illuminotecnico e così abbiamo pensato di proseguire con l’illuminazione, dedicandola a San Valentino, festa degli innamorati ma anche festa dell’Amore in senso lato, di cui si sente tanto il bisogno in quest’epoca che ci ha privato degli abbracci e delle manifestazioni fisiche di affetto. Con piacere vedo che la nostra idea sta trovando grande riscontro di pubblico. Avremmo voluto fare di più, ma le regole anti-pandemia sono rigide e non ci consentono in alcun modo di organizzare eventi che prevedano un’aggregazione seppur ridotta».

«Contiamo sulla partecipazione dei borgosesiani – aggiunge il sindaco Paolo Tiramani – Ho subito molto apprezzato l’idea dell’assessore Urban per questa bella iniziativa, che soprattutto in un anno così difficile è importante: celebrare l’amore, e rendere Borgosesia la città dell’amore per una settimana non solo sottolinea la bellezza del nostro centro, ma esalta un sentimento eterno, che bisogna trovare il coraggio di esternare».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here