Riceviamo e pubblichiamo volentieri il comunicato di Biud10 sul progetto 2022, che prevede l’aiuto ai bambini ucraini arrivati a Vercelli.
Cari Amici,
Come anticipato, per il progetto 2022 ci e’ sembrato doveroso, in seguito agli ultimi avvenimenti internazionali, concentrarci sui bambini Ucraini arrivati a Vercelli.
Per poter dare un aiuto pratico e concreto a questi bambini, soprattutto durante il periodo estivo, abbiamo pensato di coprire interamente i costi per la fruizione del centro estivo da parte di tutti i bambini Ucraini (di età compresa tra i 6 ed i 14 anni ) arrivati nella nostra città.
Il centro estivo Estate Insieme!, organizzato da Comune, Curia, Coop. Start e Alemar ha preso il via il 14 Giugno e accoglierà 229 bambini di cui 49 ucraini e 29 con disabilità.
Biud10 si è impegnata a coprire le spese per tutti i 49 bambini Ucraini per tutta la durata del centro estivo, ovvero 7 settimane dal 13 giugno al 29 luglio e si e’ resa disponibile a coprire i costi anche in caso di prolungamento del centro estivo alle prime settimane di settembre.
L’importo totale donato da Biud10 per questo progetto e’ di circa 17.500 €.
Ci teniamo a ringraziare Elena Lo Priore, sostenitrice di Biud10, che ci ha dato l’idea di questo progetto ed i tanti donatori, aziende e privati, che hanno dato il loro contributo per questo progetto.
In particolare l’azienda Riso Viazzo che ha coperto buona parte dei costi con una generosissima donazione.
A presto !





