La dottoressa Tiziana Ferraris è il nuovo Direttore sanitario dell’ASL VC e prenderà servizio da febbraio, la sua nomina completa la Direzione strategica. Il Direttore generale Marco Ricci sarà affiancato anche da Gabriele Giarola, direttore amministrativo.
Per la dottoressa Ferraris si tratta di un ritorno a casa: dal 2002 al 2019 ha lavorato per l’ASL VC, prima come medico della Direzione di presidio e poi assumendo l’incarico di primo Responsabile della SS Direzione medica di presidio dell’ospedale di Borgosesia, al momento dell’apertura nel 2010.
Successivamente, dal 2019, ha ricoperto il ruolo di Direttore di presidio e poi di Direttore sanitario presso l’ASL di Asti.
Per il dottor Giarola si tratta di una riconferma: fontanettese, 55enne, fu scelto dalla manager uscente, Eva Colombo, nel giugno del 2021, per ricoprire lo stesso incarico: era allora in arrivo dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Novara, dove aveva svolto l’incarico di dirigente amministrativo della struttura complessa Gestione Risorse Umane.





