Andrea Cherchi accusato di aver rubato 180 euro. Lui si difende: “Un equivoco colossale”

 

Vercelli – Poco fa, nel primo pomeriggio, dalla Procura della Repubblica di Vercelli è giunta la notizia che il noto fotografo ed ex Bicciolano Andrea Cherchi, che di lavoro fa l’ufficiale di Stato Civile al Comune di Villata, è stato accusato di “furti pluriaggravati” di somme di denaro pubblico commessi all’interno degli ufficio comunali del piccolo centro agricolo a pochi chilometri dal capoluogo.

Cherchi (che è difeso dall’avvocato Andrea Corsaro) parla di “equivoco colossale” e annuncia che affiderà le proprie prime spiegazioni pubbliche sul suo operato (il furto si riferiebbe a una cifra di 180 euro) ad un post che apparirà su Facebook: intanto è stato interdetto per sei mesi da ogni attività inerente il pubblico ufficio.

Secondo le informazioni giunte ai giornali, le indagini, che hanno portato all’interdizione di Cherchi dai pubblici uffici, con la notifica, sabato, del provvedimento da parte dei Carabinieri della sezione di Borgo Vercelli, è partita da una denuncia del sindaco di Villata, Franco Bullano.

 

Nel pomeriggio, intorno alle 18, proprio su facebook, nel gruppo “Sei di Vercelli se…”, lo stesso Cherchi ha diffuso questo post a commento della vicenda: “Perdonate il disturbo …
In queste ore sono protagonista di una vicenda davvero assurda e inedita per me. Vengo accusato di un furto. L’importo è di 180 euro e si tratta di un enorme malinteso per il quale farò chiarezza nelle sedi opportune. Chi mi conosce sa qual è la mia integrità morale e quanto io abbia sempre aiutato tutti con il massimo impegno e devozione. Grazie per avermi ascoltato”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. In realtà quelli che lo conoscono bene ed hanno avuto modo di apprezzare i sui disservizi comunali a Villata ci credono, e come se ci credono…..ma vi siete mai chiesti a Milano, Torino e Vercelli come può un dipendente comunale che lavora seriamente ad aver tempo per fare e pubblicare tutte le belle fotografie ? Oltre alla passione ci vuole tempo…e se il tempo è pagato dai contribuenti non può essere sottratto per hobby o per un secondo lavoro. Personaggio vergognoso.

  2. Lo sappiamo tutti che persona sei e che eredità sta costruendo per Vercelli e la sua provincia sii fiducioso.Sicuramente la Erica un Consiglio da dei ce l’ha. Quando ho letto il nome del tuo legale ho pensato che questo malinteso a qualcuno costerà molto caro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here