Anche Vercelli festeggia la Giornata Internazionale del Jazz

Come avviene dal 2012, il 30 aprile si festeggia la Giornata Internazionale del Jazz, la manifestazione organizzata dall’UNESCO per celebrare “le virtù del jazz come strumento di educazione, forza di pace, unità, dialogo e cooperazione tra le persone”. Sono previsti appuntamenti in ogni parte del mondo.

Vercelli ne propone tre, declinati “at the Gallery”, “at the Museum” e “at the Theatre”. Il primo venerdì 27 aprile alle 18 presso la Casa d’Arte di via Morosone con Giuseppe Garavana e le sue piano improvisations. La giovane promessa della musica locale sarà accompagnata dal duo Le Mat di Ivrea (chitarra e batteria). Ingresso libero.

Sabato 28 aprile alle 21 al Museo Borgogna “Dal duo al quintetto” con Emanuele Sartoris e Marco Bellafiore, Essence Quartet e Gian Paolo Casati. Sara Kari al sax contralto, Emanuele Sartoris al piano, Dario Scopesi al contrabbasso, Antonio Stizzoli alla batteria e Gian Paolo Casati alla tromba.

Lunedì 30 aprile alle 17.30 al Ridotto del Teatro Civico Sassofoni in guerra”, mostra e conversazione sul jazz durante il secondo conflitto mondiale con dischi, strumenti e oggetti d’epoca. Con Claudio Bianzino, Bruno Casalino e Gian Nissola. Ingresso libero.

Direzione artistica di Guido Michelone per conto della Società del Quartetto e con il patrocinio del Comune di Vercelli, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, della Fondazione CRT.

Per info e biglietti: Società del Quartetto (0161.255575 o [email protected]). https://bit.ly/2Hsokcp

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here