All’ultima conviviale del Kiwanis distribuite le borse di studio e conferenza sul riso

Giovedì 22 giugno al Circolo Ricreativo si è tenuta l’ultima conviviale prima della pausa estiva del Kiwanis Club Vercelli, presieduto da Laura Bellini.

In ricordo della socia Pinuccia Cattaneo, sono state consegnate tre borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli della scuola secondaria di primo grado Ferrari di Vercelli, alla presenza della dirigente scolastica Fulvia Canone e degli insegnanti nonché dei tre figli della cara socia: Ketty Politi, Nicoletta Politi e Paolo Politi.

Momento commovente e gioioso allo stesso tempo, i giovani premiati Ersilda (3C), Simone (3A) e Michele (3E) hanno dimostrato di essere meritevoli per l’impegno la costanza e la bravura dimostrati durante l’anno scolastico (questa la motivazione sulla pergamena consegnata durante a cerimonia).

Alla presenza di numerosi ospiti la conviviale ha poi avuto come ospite Federica Rosso, titolare della microazienda Naturalia di Larizzate, da lei creata nel 2003. Rosso ha intrattenuto i presenti parlando del riso e delle sue curiosità, spiegando anche il suo progetto di Fattoria Identitaria rivolta agli studenti, fin dalla Scuola dell’Infanzia.

A fine serata il presidente del Club Laura Bellini, accompagnata dal luogotenente governatore della Divisione Domenico Manachino, ha ringraziato tutti gli ospiti e dato appuntamento al 14 settembre augurando buone vacanze.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Federica Rosso,
    titolare della microazienda Naturalia di Larizzate,
    lo so, non potrà che aver spiegato con efficacia ed empatia
    (che le sono propri)
    a tutti i presenti ed ai tre ragazzini (essendo i migliori,
    hanno capito tutto al volo .. non dico prima dei genitori .. )
    Dato che il momento conviviale era d’uopo
    i tre premiati non avranno neppure,
    di certo,
    attenti come sono,
    macchiato i diplomini con unti condimenti
    (come avremmo fatto in tanti, noi anziani).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here