A2 a 23 squadre: Hockey Engas nel girone A con altre 11 del Nord Italia. Primo match da brividi con l’Amatori Modena

Amleto Francazio, capitano dell’Engas (foto di Chiara Tugnolo)

Saranno 23, le società che parteciperanno al prossimo campionato di serie A2 di hockey su pista.  Scaduto mercoledì 1 luglio il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione ai campionati, tutti i club aventi diritto hanno confermato la richiesta di iscrizione così, proprio in questi giorni, la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha provveduto a stilare e pubblicare i calendari. Come da previsione, le squadre sono state divise in due gironi, il girone A, raggruppa tutte le formazioni del Nord Italia, vale a dire delle regioni di Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Di questo raggruppamento, composto da 12 squadre, farà parte l’Hockey Engas Vercelli, che se la vedrà con Amatori Modena 1945, Azzurra Novara, Bassano ’54, Cremona, Montebello, Montecchio Precalcino, Pordenone, Roller Bassano, Seregno 2012, Thiene e Trissino.

Il torneo cadetto, scatterà sabato 24 ottobre e per l’Engas Vercelli, si tratterà di un vero e proprio battesimo del fuoco: il primo avversario dei nero gialloverdi sarà una delle favorite, ovvero l’Amatori Modena 1945; quella emiliana, è una squadra solida, equilibrata ed esperta, che nel campionato scorso, prima della sospensione per il lockdown si trovava in seconda posizione dietro all’imprendibile Grosseto. Proprio in virtù di questo piazzamento, la Federazione aveva assegnato al club emiliano una delle due wild-card che davano diritto a disputare il prossimo campionato di serie A1, wild card che però la società modenese non ha sfruttato, preferendo iscriversi nuovamente alla serie cadetta.

La prima sosta della stagione regolare, è prevista dopo la nona giornata del girone di andata: tre settimane di stop, per osservare le festività natalizie, dal 19 dicembre al 16 gennaio, giorno della ripresa delle ostilità. Poi, il calendario prevede altri due fine settimana di stop, con la pausa della Final Eight di Coppa Italia (26-27-28 febbraio) e la pausa pasquale (3 aprile).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here