A Busto ci salva il solito Comi. Per il resto buio fitto: 1 a 1

 

Il solito Comi (otto i suoi gol nella  miseria dei 12 in totale della Pro) risparmia a Marco Banchini il primo dispiacere all’esordio sulla panchina della Pro, con un blitz di classica rapina. In precedenza era stato lui, e soltanto lui, a provarci altre due volte: stupenda rovesciata al 22’ fuori di un nonnulla, e colpo di testa scongiurato proprio sulla linea, a portiere battuto, da un difensore, al 31’ (e il giovane Coppola addormentato sulla chiara occasione da tap in).

Per il resto una pena infinita, per un punto che serve a ben poco contro una squadra mediocrissima. Primo tempo da Prima categoria  con palloni scagliati alti, alla rinfusa, da ambo le parti, poi, in apertura di ripresa (47’) gol raggelante dei bustocchi con palesi responsabilità di Rizzo sul colpo di testa di Cavalli; ma il portiere della Pro si riscattava deviando con grande bravura la conclusione di Mehic (70’) liberato tutto solo davanti a lui, secondo noi in evidente fuorigioco non rilevato dal segnalinee.

In tutta a ripresa la Pro non riusciva a toccare terra. Poi, per fortuna, ci ha pensato il capitano.

Riassumendo, Banchini e soprattutto il ds Musumeci dovrebbero avere preso atto che: 1) nel mercato di riparazione urge assolutamente una punta da affiancare al povero Comi; 2) questo centrocampo della Pro è assolutamente inadeguato per un torneo di C2; 3) continuando così si rischia davvero la retrocessione.

Ogni altra parola ci sembra superflua.

Rosencrantz

Il tabellino

PRO PATRIA – PRO VERCELLI1 a 1

PRO PATRIA: Rovida; Cavalli, Alcibiade (dal 39′ Reggiori), Bashi; Somma, Piran, Palazzi (dall’81’ Mallamo), Ferri (dall’81’ Nicco); Pitou (dal 60′ Mehic), Toci, Curatolo (dal 60′ Terrani). A disposizione: Pratelli, Gadda, Renault, Ferrario, Miculi, Vaglica. All. Colombo.

PRO VERCELLI : Rizzo 5/6;  Clemente 5,5,  Marchetti 6, De Marino 6; Iezzi 5,5, Iotti 4,5 Louati 4,6  (dal 74′ Sow 6 ), Contaldo 4,5 (dal 57′ Emanuello 4,5), Pino 5, Coppola 4,5 (dal 74′ Bunino 5), Comi 8. A disposizione: Passador, Lancellotti, Biagetti, Gheza, Cugnata, Sbraga, Rutigliano, Casazza, Condello, Schenetti, Anton, Serpe. All. Banchini 6 (di stima).

Arbitro: Matteo Canci di Carrara; Assistenti Michele Fracchiolla di Bari e Diego Spatrisano di Cesena; quarto uomo Alessandro Dallagà di Rovigo.

Gol: 47′ Cavalli (PP), 91′ Comi (PV)

Ammoniti: Louati (PV), Somma (PP), De Marino (PV), Terrani (PP), Cavalli (PP)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

6 Commenti

  1. Il nuovo allenatore
    in un giorno e mezzo
    non poteva fare miracoli
    O forse l’ha fatti !?…
    Intanto abbiamo evitato
    il nostro risultato abituale:
    la sconfitta !!!
    Con i misteri societari
    si dovrà far i conti
    anche nel mercato
    di “riparazione”
    E ci vorrebbe anche
    un difensore
    e un portiere
    … e quelli in sovrappiù .
    mandarli a giocare più giù
    (serie D)
    Il portiere dovrebbe essere
    .. privo del fiuto del gol
    (= come piazzarsi ….
    per prenderlo di sicuro)
    Per il momento …
    teniamoci
    ..quest’altro gol di “San” Comi
    .. sperando che prima o poi
    anche “il bel” Sow (pron.: so) …
    …..
    Carly Symon – You’re so vain
    https://youtu.be/mQZmCJUSC6g?si=8vKJ0yAu_RMY8bI5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here