Pietro Ferrero porta a Vercelli la Coppa Italia di Jiujitsu recentemente svoltasi a Genova. L’ultima competizione 2024 valevole per il ranking nazionale, ha richiamato un gran numero di società sportive e di atleti da tutta Italia, anche per il contemporaneo svolgimento del Criterium, la gara parallela riservata agli atleti minori di 14 anni.
In questa occasione, Pietro Ferrero è tornato alle gare in Fijlkam, dopo il diciassettesimo posto all’esordio nei mondiali di ottobre a Creta, appena maggiorenne, cercando di raccogliere punti per la prossima partecipazione ai mondiali 2025 in Thailandia. L’atleta della Pro Vercelli BJJ ha gareggiato domenica 1 dicembre in condizioni non ottimali, avendo combattuto anche il giorno precedente al Milano Challenge dell’ Unione Italiana Jiujitsu, chiudendo al terzo posto per una leva al piede subita. Ferrero ha partecipa alla Coppa Italia nella categoria adulti -77 kg Open a tutte le cinture, conquistando la posizione più alta del podio con due ottimi ko nelle finali strutturate con la formula del girone all’italiana; un successo per leva al braccio e uno per “mata leao” al piede , una leva in torsione alla caviglia.
Alla Pro Vercelli Bjj, con il maestro Roberto Lai si continuerà a lavorare per migliorare tecnicamente nella lotta e nella strategia di gara, in vista dei numerosi appuntamenti ufficiali del 2025 già programmati, a partire dall’evento JJIF Genoa Open, gara doveè annunciata una massiccia partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo, valida per il ranking mondiale, inserito nella cornice dei campionati europei di Judo 2025 a fine gennaio .





