Un acquazzone che si era abbattuto sulla città pochi minuti prima dell’inizio, con raffiche di vento fortissime, aveva rischiato di mandare tutto a monte; ma poi, di colpo, la tormenta ha lasciato il campo al sole e la Giornata nazionale dello Sport a Vercelli ha potuto incominciare con il mini corteo per il Corso, dall’incrocio con via Veneto, fino a piazza Cavour.

Lì la delegata provinciale del Coni, Laura Musazzo, e l’assessore allo Sport del Comune, Mimmo Sabatino, hanno dato il via alla
manifestazione che raggruppava 24 società sportive cittadini con oltre 400 atleti. Hanno aperto la rassegna le esibizioni delle scuole di danza e degli atleti delle ginnastica.
Poi tutta la piazza si è “accesa” di sport con le dimostrazioni pratiche di tanti atleti per la gioia anche e soprattutto dei giovanissimi. Com’era avvenuto per la serata prima, con le Fontane Danzanti, la piazza era affollata di gente. Dopo due ore c’è stato il “rompete le righe” e Laura Musazzo era felice per la riuscita di un pomeriggio divertente, ma anche formativo.
Ed ecco una carrellata di immagini di Renato Greppi





