Vercello – Un incredibile destino ha visto coinvolti due ex giocatori della Pro Vercelli questa sera nell’anticipo della ventiduesima giornata di serie B tra Lecce e Ascoli. Dopo pochi secondi di gioco si sono scontrati del tutto fortuitamente in un contrasto aereo il centrocampista Manuel Scavone e l’attaccante Giacomo Beretta, compagni di squadra nella Pro Vercelli dal 2014 al 2016.
L’impatto è stato terribile e, a riportare la peggio, è stato Scavone, che è piombato a terra privo di conoscenza e che non riusciva a riprendere i sensi nonostante l’immediata assistenza medica. Mentre i giocatori, sconvolti, chiedevano di sospendere la gara (cosa che l’arbitro ha fatto, rinviandola a data da destinarsi), Scavone, che intanto stava fortunamente riprendendo conoscenza, è stato portato all’ospedale di Lecce e dichiarato fuori pericolo dopo ben tre Tac: al cranio, al torace e alla zona cervicale. Il giocatore è comunque stato trattenuto in osservazione all’osepfale.
A Manuel Scavone grande professionista, l’abbraccio sincero di tutta la redazione di TgVercelli. E un abbraccio anche a Beretta, sconvolto per l’accaduto