Quelle 111 rose di carta colorate di rosso del Liceo Alciati nel ricordo delle donne uccise in un anno in Italia

Con il supporto dell’Associazione Tam Tam, studentesse e studenti del Liceo Artistico “Alciati” stanno confezionando in piazza dei Pesci una maxi telo rosso che oggi sarà utilizzato in un maxi flashmob piazza Cavour per segnalare visivamente  il “No”” alla violenza contro le donne  nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’Onu.

Mettendosi in azione, studentesse e studenti dell’Artistico hanno sistemato nella piazza un serpentone di 1200 grandi rose bianche di carta da loro realizzate: 111 di queste sono colorate di rosso (sangue) nel ricordo delle donne uccise quest’anno in Italia dal 25 novembre dello scorso anno ad oggi.

Questa dell’Alciati è una delle tante iniziative che in queste ore si stanno svolgendo in città per l’importante, nobile e significativa celebrazione della giornata, da parte degli studenti, secondo l’appello lanciato dall’Arcigay Rainbow e dell’Anpi e raccolto dall più significative associazioni della provincia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Noi di TAMTAM abbiamo coordinato il flash mib in piazza Cavour alle ore 18.
    L’azione in piazza dei Pesci, per l’intera giornata, è merito esclusivo di studentesse, studenti e loro docenti del Liceo Artistico “Alciati” di Vercelli, che ringraziamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here