Sono 4.166 i cittadini dell’Asl di Vercelli che dalla verifica che sono state effettuate dal Ministero delle Finanze risultano non avere i requisiti per ottenere l’esenzione dal ticket per reddito in relazione agli anni 2016 e 2017.
Lo rende noto la stessa Asl di Vercelli dopo che, nei giorni scorsi, ha ricevuto la comunicazione degli esiti dei controlli, effettuati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, riguardanti le persone che non hanno diritto all’esenzione per reddito.
“L’Asl di Vercelli ha già inviato una comunicazione ai medici di famiglia dei pazienti interessati – si legge in una nota -. Le anagrafiche sanitarie sono state aggiornate in automatico sulla base di questa nuova valutazione”.
Chi ritiene di essere in possesso dei requisiti per il 2018 può recarsi agli uffici dell’Asl di Vercelli per presentare una nuova autocertificazione; oppure può utilizzare il canale on line attraverso il portale dedicato della regione Piemonte “la mia salute” www.regione.piemonte.<wbr></wbr>it/sanita/cms2/cittadini/<wbr></wbr>servizi-lamiasalute ; in questo caso è indispensabile avere le credenziali SPID, o Tessera Sanitaria, o credenziali di SistemaPiemonte o TorinoFacile.
Per ulteriori informazioni o richieste di chiarimento è possibile chiamare il numero verde 800-011-311 attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 16. Chi ha usufruito delle esenzioni senza averne diritto si deve anche preparare a ricevere la richiesta di pagamento dei ticket non versati





